stampa questa pagina feed di signalkuppe.com/

You are hereviews

views

Concatenare due viste

Non chiedetemi perchè ma mi è capitato di dover concatenare due viste in modo da passare i risultati di una vista come argomento di un'altra. In particolare dovevo passare il nid di un nodo come argomento della seconda vista e mostrare quindi il risultato della seconda vista nella vista di partenza. Non è complicato, basta utilizzare la funzione views_embed_view

Escludere da una vista dei nodi provenienti da un'altra vista utilizzando gli argomenti

Un trucchetto semplice ma secondo me molto utile per escludere da una vista dei nodi restituiti da una seconda vista. Il procedimento è molto semplice: fra gli argomenti della vista basta aggiungere "node: nid", e impostare questi parametri

Gestire le immagini con Drupal

logo di drupalIn questo breve tutorial vi mosterò come Drupal sia in grado di gestire al meglio le immagini pubblicate su web. Manipolando con relativa semplicità diversi formati della stessa immagine è possibile creare delle applicazione accattivanti in pochi semplici passaggi senza i classici incovenienti che vengono dall'utilizzo di editor WYSIWYG. Vogliamo realizzare un sito di gestione di reportages fotografici il tutto condito da una piccola fotogallery. Ecco quello che vogliamo ottenere:

Drupalcon San Francisco

Ci sarò, non vedo l'ora !

Utente anonimo ?

Registrati o effettua l'accesso su Signalkuppe! per contattarmi via mail

Contribuisci

Marinelli is and will always be free. However, if you enjoyed it, please consider a donation. Your contributions speed theme development.


paypal